Under 17 silver contro basket Motta

Logo AD Bk Piave Spresiano Maserada

Sabato 21 gennaio ultima partita del girone di andata per i ragazzi della Under 17 Silver, impegnati contro i Wildcats di Motta di Livenza.

Primo quarto caratterizzato da una partenza al rallentatore – purtroppo non è la prima volta quest’anno – con il Motta che scappa nel punteggio; fortunatamente coach Sepe riesce a trovare le giuste contromisure, e come spesso accade, la maggior aggressività in difesa rende più semplice anche il gioco in attacco. Lo Spresiano Maserada riaggancia così il Motta e riesce a chiudere il primo tempo in vantaggio per 31 a 28. Nel secondo tempo però i ragazzi di casa sono bravi ad aumentare, a loro volta, la pressione difensiva; lo Spresiano Maserada non riesce più a far girare la palla in attacco, affidandosi a molte iniziative individuali che però si rivelano poco efficaci. Il Motta sale così a più 6 a fine terzo quarto; nel finale un paio di triple chiudono la partita, aumentando il divario sino al 58 43 finale.

Il Motta sale così in campionato a 6 vittorie e 2 sconfitte, staccando proprio lo Spresiano Maserada (5 vinte e 3 perse).

Ora i ragazzi avranno una settimana intensa di allenamenti per preparare al meglio la prossima partita; domenica mattina arriva a Spresiano il Vittorio Veneto, primo in classifica.

Motta di Livenza – Spresiano Maserada 58 / 43 (Gobbo 16, Ruggiu 8, Piz 4, Sartorello 2, Bettiol 7, Michielin 4, Baccichetto 2)

data pubblicazione: 23 gennaio 2023
di basketsp

Area ad accesso limitato

Basket Spresiano S.D.D.a R.L. powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket