Basket Piave Spresiano Vs Rucker Sanve

73 - 81
(21/23, 18/18, 9/21, 25/20)
Basket Piave Spresiano: Boscarato A. 12, Lateana D. ne, Masetto R. 4, Morandin A. 24, Morandin G. 9, Negro D. ne, Negro L. ne, Schiochetto N. 4, Sosero D. ne, Valente L. ne.
All.re: -
Rucker Sanve: Dal Pos A. (K) 2, Casagrande E. 14, Pin F. 1, Furlan M., Messina E. 23, Cancian A., Gamba F. 2, Zanella N. 13, Bianchini A. 14, Campodall'Orto A. 10, D'Amore P., Stragà K. 2.
All.re: Novello.
1o Arbitro: Tondato Michele di Susegana (TV)
2o Arbitro: Bastianel Giovanni di San Vendemiano (TV)

Partita calda e nervosa lunedì sera al palazzetto dello sport di Spresiano. Le due squadre si misurano subito in campo e già dai primi minuti di gioco, si capisce che sarà un metch impegnativo. Partono bene i nostri, preparati ai rimbalzi, efficaci nei blocchi, aggressivi in difesa e i primi punti sono bianco-rossi. Ma rispondono altrettanto bene gli avversari di casa con una difesa sull’uomo tenace e serrata e sfoderano, a freddo, una tripla. I ragazzi capiscono subito che devono reagire alla provocazione, ma la nostra difesa viene interpretata dagli arbitri, troppo spesso fallosa e 5 giocatori su 7, hanno già 2 falli ciascuno nel giro di pochi minuti (preciso che il tabellone alla casella falli, segnava Spresiano 0 Rucker Sanve 5 già dopo 4-5 minuti!). Questo rende i ragazzi nervosi e tesi e le conclusioni di gioco sono difficili e poco significative. Chiudiamo il primo quarto a +2 sul punteggio. La ripresa del secondo quarto è di nuovo difficile e faticosa e gli avversari non mollano un attimo: pressano, rubano palla e costringono ancora i nostri giocatori al fallo (..ma quale fallo..?). I ragazzi reagiscono subito mostando in campo due assist consecutivi che infondono speranza e sicurezza: ma non basta. Si gioca ancora (ahimè…non sempre bene) e purtroppo si soffre: non c’è intesa, i passaggi sono intercettati e il contropiede avversario è inevitabile. Il parziale del secondo quarto finisce in pareggio: 18-18. La pausa lunga è salutare per i ragazzi sanve: riacquistano lucidità, concentrazione e la realizzazione tattica degli schemi di gioco, ottiene il risultato desiderato: +14 è il miglior vantaggio del terzo quarto e di tutta la partita. Spresiano risponde subito con una tripla, ma i nostri sfoderano azioni e ”numeri” strepitosi che congelano le azioni delle maglie blu e mettono a tacere la tifoseria di casa Spresiano, particolarmente infuocata per questa gara. Il parziale del terzo quarto è aggiudicato: 9 a 21, ma non è finita. L’ultimo quarto è rovente: gli avversari attaccano immediatamente con due triple consecutive e accorciano il vantaggio. Ma nei ragazzi del Sanve deve rimanere la lucidità, la concentrazione e la risposta è buona con intesa tra i giocatori e due importanti canestri a segno. Ora bisogna difendere: c’è tensione e nervosismo e paura di commettere fallo (ne sono pieni.., come mai?). La tifoseria avversaria è infuriata e si accanisce contro gli arbitri; un fallo subito e un tecnico mandano in lunetta San Vendemiano e 3 punti su 4 sono aggiudicati. Ancora bisogna difendere, ma puntuale come un orologio svizzero, il fischio dell’arbitro manda fuori campo per 5 falli, due ottime maglie bianche. San Vendemiano è ancora in vantaggio ed è fondamentale mantenerlo fino alla fine, cosa che i ragazzi riescono a fare con calma, precisione al tiro e seguendo i consigli tecnici del coac che li guida negli ultimi importanti minuti di gioco.

di m.c.

Basket Piave Spresiano

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Boscarato A. 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Masetto R. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Morandin A. 24 - - - - - - - - - - - - - - -
Morandin G. 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Schiochetto N. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  53 - - - - - - - - - - - - - - -




Rucker Sanve

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Dal Pos A. [#4] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Casagrande E. [#5] 14 - - - - - - - - - - - - - - -
Pin F. [#7] 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Furlan M. [#9] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Messina E. [#10] 23 - - - - - - - - - - - - - - -
Cancian A. [#11] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Gamba F. [#13] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Zanella N. [#15] 13 - - - - - - - - - - - - - - -
Bianchini A. [#19] 14 - - - - - - - - - - - - - - -
Campodall'Orto A. 10 - - - - - - - - - - - - - - -
D'Amore P. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Stragà K. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  81 - - - - - - - - - - - - - - -



Under 192012/2013
Girone B »

Area ad accesso limitato

Basket Spresiano S.D.D.a R.L. powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket