Basket Piave Spresiano Vs Basket Riese

55 - 57
(19-7, 33-17 (14-10), 45-34(12-17), 55-57(10-23))
Basket Piave Spresiano: Pasin N. 6, Girotto M., Corsi A. 3, Colladon J. 9, Granzotto R. 6, Fornasier M., Lorenzon P. 13, Dalla Villa F. (K) 2, Zambon N. 13, Ceron F. 3, Fornasier N. ne, Catalano L.
All.re: Scanu, Vice All.re: Gugel
TL: 6/12, T2P: 17, T3P: 5
Basket Riese: Baccin M. ne, Buratto S. 11, Camazzola M. 10, Camazzola N. 17, Fortunati A., Fortunati F. 2, Francescato G. 11, Garatti M. ne, Pagnon R. 2, Polo M. 4, Rigoni C., Stocco P.
All.re: Sonda, Vice All.re: Frattin
TL: 14/26, T2P: 14, T3P: 5

NOTE - Tiri da 3 punti: Pasin 2, Corsi, Granzotto, Lorenzon (Basket Piave Spresiano), Camazzola Nicola 4, Camazzola Mirko (Basket Riese). 5 falli: nessuno. Fallo tecnico : Camazzola Nicola (Riese) al 4° minuto del 2° quarto. Fallo antisportivo : Lorenzon (Spresiano) all’8° minuto del 4° quarto.

1o Arbitro: D'Andrea Francesco di Peschiera Del Garda (VR)
2o Arbitro: Chignola Nicolò di Verona (VR)

Commento Riese

Con un super quarto periodo Riese vince con le unghie una partita ormai data persa.
QUARTO. Partenza ad handicap quella degli ospiti che dopo 3 minuti si trova sotto di 10 a 0 grazie alle triple degli esterni spresianesi. Il primo canestro per i biancoscudati è di capitan Buratto al 4° minuto con un’entrata plastica. Troppo brutta questa Riese per essere vera che concede molto agli ospiti in attacco e perde troppi palloni. Time out per coach Sonda al 7° sul punteggio 14 a 4 per Spresiano. Con soli 7 punti segnati nel primo quarto, sicuramente questo è stato il peggior periodo in assoluto giocato dagli ospiti.
QUARTO. La seconda frazione di gioco rispecchia l’andamento della prima. Riese è impacciato in attacco ed in forte difficoltà in difesa (27 a 10 al 5° minuto). I nostri bomber hanno le polveri bagnate e l’allenatore riesino “brucia” anche il secondo Time out. Spillo trova il suo primo canestro a 30 secondi dal termine del quarto che termina 33 a 17.
QUARTO. Il rientro dalla lunga pausa non sortisce gli effetti sperati e Riese va sotto di 18 punti (40 a 22 al 5° minuto). Una leggera ripresa degli ospiti si ha quando Mirko Camazzola segna tripla e 2 liberi portando i papalini sotto di 13 (40 a 27). La partita si fa nervosa e gli animi si scaldano. Il periodo termina 45 a 34 con timidi segnali di vita dei bianconeri.
QUARTO. Sono gli esperti Colladon e Zambon per Spresiano a ricacciare indietro le velleità ospiti. Con una partita ancora tutta da giocare, purtroppo l’inerzia della stessa sembra tutta ad appannaggio dei locali (49 a 36 al 3° minuto). Si vede un barlume di speranza quando Nicola Camazzola segna il triplasso, Buratto ciuffa da fuori e Federico Fortunati capitalizza un ottimo rimbalzo in attacco segnando un canestro di fondamentale importanza (il punteggio ci vede sotto di soli 5 punti e mancano 4 minuti dal termine del match). La successiva tripla di Spillo ci porta a -4 (51 a 47 al 7°). La magia di Mirko Camazzola, vera anima della partita di sabato, a 2 minuti dal termine, è da applausi e segnerà indelebilmente il prosieguo della gara: con una virata spalle a canestro lascia sul posto il proprio difensore segnando un fantastico canestro con fallo e realizzando il tiro libero supplementare. Risultato è che Riese vola, senza quasi rendersene conto, in vantaggio di un punto (51 a 52) per la prima volta in questa partita. Zambon per Spresiano non molla, Francescato segna in contropiede dopo aver rubato palla, Mike Polo subisce un fallo antisportivo e realizza i 2 liberi (56 a 53 a 50 secondi dal termine). Ultima emozione di questo ultimo e combattutissimo quarto si ha quando a 12 secondi dalla fine e sul + 2 Riese butta via una rimessa a favore consegnando la palla agli ospiti che non ne approfitta fallendo l’ultima occasione.
A quattro giornate dal termine della stagione regolare e con 3 big match da affrontare, coach Sonda dovrà lavorare duro per tenere alta la concentrazione del gruppo e trovare le giuste motivazioni per terminare nel miglior modo il campionato. Domenica 3 aprile a Riese alle 18.00 ci fa visita il Quinto, diretto concorrente per il secondo posto e che ora si trova al terzo posto con 2 punti di distacco dai nostri beniamini.
Nel frattempo società, giocatori ed entourage porge i migliori auguri di una buona e felice Pasqua.


T.A. - Basket Riese

di Redazione PlayBasket

Basket Piave Spresiano

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Pasin N. [#5] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Girotto M. [#6] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Corsi A. [#8] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Colladon J. [#9] 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Granzotto R. [#10] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Fornasier M. [#14] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Lorenzon P. [#16] 13 - - - - - - - - - - - - - - -
Dalla Villa F. [#17] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Zambon N. [#18] 13 - - - - - - - - - - - - - - -
Ceron F. [#19] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Catalano L. [#24] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  55 - - - - - - - - - - - - - - -




Basket Riese

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Buratto S. 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Camazzola M. 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Camazzola N. 17 - - - - - - - - - - - - - - -
Fortunati A. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Fortunati F. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Francescato G. 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Pagnon R. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Polo M. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Rigoni C. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Stocco P. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  57 - - - - - - - - - - - - - - -



Divisione Regionale 12015/2016
Girone Blu »
« Playout

Area ad accesso limitato

Basket Spresiano S.D.D.a R.L. powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket