Under 17 gold contro giants basket marghera

Logo AD Bk Piave Spresiano Maserada

Under 17 gold seconda fase
Spresiano-Marghera
64-79
14-34 23-14 17-13 10-18

Riboni 15 Mazzocato 15
Genovese 8
Gasparini 8
Pagnossin 5
Petrin 4
Rizzotti 4
Romanello 3
Gobbo 2
Castrignano
Fiumi
Cocervei
Un primo quarto scellerato e suicida costa a Spresiano un’altra sconfitta, sicuramente meno dolorosa di altre per l’atteggiamento dei ragazzi e il livello dell’avversario, ma pur sempre poco digeribile per un’altra occasione sprecata più per demeriti propri che per meriti altrui.
Marghera parte fortissimo e nei primi dieci minuti annichilisce i padroni di casa con una pressione e un’intensità difensiva asfissianti per un desolante 14-34 che sembra il preludio di una Caporetto per Riboni e compagni.
Il secondo e terzo quarto sanciscono invece la rinascita e il lento ma inesorabile recupero dei nostri, che dapprima con un secondo quarto clamoroso per agonismo e determinazione, poi al rientro dall’intervallo lungo con altri 10 minuti di fuoco, quasi azzerano il gap, con la palla del -4 che per due volte non su concretizza e si trasforma invece sul ribaltamento di fronte in una tripla taglia gambe.
Sul -7 prima dell’ultima frazione Spresiano non ne ha più e nonostante i grandi sforzi non riesce più a trovare la via del canestro e concede di nuovo qualche canestro facile ai veneziani, chiudendo con un altro immeritato divario in doppia cifra.
Un vero peccato per un avvio disastroso che ha poi condizionato prosieguo di gara e risultato.
Domani c’è comunque già l’occasione di riscattarsi per l’ultima casalinga della seconda fase contro Jesolo.

data pubblicazione: 10 maggio 2023
di basketsp

Area ad accesso limitato

Basket Spresiano S.D.D.a R.L. powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket