Pallacanestro Ormelle Vs Basket Piave Spresiano

74 - 76
(19-20, 19-16; 19-22, 17-18)
Pallacanestro Ormelle: Kumaraku A., Lazzaro L. 14, Lorenzon D., Nardin E. 8, Pin F., Silvestrini A. 4, Silvestrini M. 9, Stiletto U. 3, Tamassia G. 17, Vazzoleretto R. 7, Viberti A., Zorzi A. 12.
All.re: Fava.
TL: 19/27, T2P: 17, T3P: 7
Basket Piave Spresiano: Alberti N. 23, Boscarato A., Calesso S. 10, Ceron F. 4, Colladon J. 4, Corsi A. 7, Dalla Villa F. 9, Fornasier M. 4, Morandin A. 9, Schiochetto N., Stringher F. 6.
All.re: Barbon.
TL: 21/26, T2P: 23, T3P: 3

NOTE - Usciti per falli: Silvestri M. ,Nardin (Pallacanestro Ormelle), Calesso (Basket Piave Spresiano). Tiri da 3 punti: Lazzaro 4, Silvestrini M.2, Zorzi, Stiletto (Pallacanestro Ormelle), Vazzoleretto, Fornasier, Morandin (Basket Piave Spresiano).


E’ tempo di playoff al PalaMomesso dove le Serpi, quarte in griglia, affrontano la quinta del girone blu: Spresiano. Al pari di Ormelle, il campionato degli ospiti è stato caratterizzato da una prima metà in cui la squadra ha viaggiato nella zona medio bassa della classifica, per poi crescere nel girone di ritorno con un finale di alto livello (7 vittorie nelle ultime 8 uscite).
Nei primi minuti è Ormelle a condurre grazie alla presenza a rimbalzo del Flamingo. Spresiano ci mette qualche azione a sbloccarsi ma in un amen rimonta lo svantaggio e passa a condurre con Alberti e Corsi. Le Serpi trovano buoni tiri da dietro l’arco, soprattutto in contropiede, ma le mani sono inizialmente abbastanza fredde. Rudy è il primo a sbloccare, seguito a ruota da Steel e Bomber Zorzi, mentre Spresiano si affida alla circolazione di palla per trovare tiri piazzati ed il risultato è il +1 ospite con cui si chiude il primo quarto.
Nel secondo quarto è Tama a guidare il controparziale di Ormelle con le sue scorribande in area, ottimamente affiancato da Lazza e da un concreto Bomber Zorzi. Se in attacco le cose cominciano a girare, in difesa Ormelle paga l’intensità ospite, specialmente nei pressi del canestro con le penetrazioni di Catalano e Fornasier. Oltre a questo, coach Fava deve gestire i problemi di falli di Silve, Puk ed Elia.
Al rientro dalla pausa lunga Ormelle comanda con due punti di margine e la gara prosegue sui binari dell’equilibrio. Prima Spresiano prova ad allungare, poi Ormelle risponde con Lazza e Puk da dietro l’arco per il +5. Nel finale di quarto è Calesso con le sue penetrazioni a impegnare la difesa di casa, mentre una brutta palla persa negli ultimi secondi porta alla tripla in corsa sulla sirena con cui Spresiano si riporta avanti in vista degli ultimi 10 minuti.
Entrambe le squadre pagano lo sforzo di una partita intensa e sempre in equilibrio. La fluidità in attacco scende ma Spresiano ha il merito di segnare nel momento del bisogno con Stringher e di farsi trovare reattiva a rimbalzo in attacco con il solito Alberti. Sul +7 negli ultimi 2 minuti l’inerzia è tutta dalla parte ospite ma Ormelle prova la disperata rimonta con i canestri di Silve, Tama e la tripla di Lazza, intervallati dai liberi di Ceron e Morandin. A 10 secondi dalla fine Spresiano ha due liberi per chiudere il match, ma lo 0/2 ed il rimbalzo di Ormelle lasciano l’esito in bilico negli ultimi 5 secondi: rimessa in attacco, palla a Silve il cui jumper non trova il fondo della retina; il successivo tap-in di Tama sulla sirena non ha maggior fortuna e Ormelle si deve arrendere.
Arriva dunque la sconfitta al termine di un match molto equilibrato e con perfetto clima playoff sugli spalti. Spresiano ruba il fattore campo e proverà a chiudere la serie tra le mura amiche mercoledì alle 21.00. Ma le Serpi non mollano!!! Come più volte è successo quest’anno, la squadra si trova di fronte ad un ostacolo difficile da superare, ma tutt’altro che impossibile! Serviranno tutte le energie ed il supporto del pubblico per riportare la serie ad Ormelle, ma siamo pronti!!!


A.S.

di Redazione PlayBasket

Pallacanestro Ormelle

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Kumaraku A. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Lazzaro L. 14 - - - - - - - - - - - - - - -
Lorenzon D. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Nardin E. 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Pin F. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Silvestrini A. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Silvestrini M. 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Stiletto U. 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Tamassia G. 17 - - - - - - - - - - - - - - -
Vazzoleretto R. 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Viberti A. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Zorzi A. 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  74 - - - - - - - - - - - - - - -




Basket Piave Spresiano

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Alberti N. 23 - - - - - - - - - - - - - - -
Boscarato A. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Calesso S. 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Ceron F. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Colladon J. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Corsi A. 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Dalla Villa F. 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Fornasier M. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Morandin A. 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Schiochetto N. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Stringher F. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  76 - - - - - - - - - - - - - - -



Divisione Regionale 12014/2015
Girone Blu »
« Playoff

Area ad accesso limitato

Basket Spresiano S.D.D.a R.L. powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket