Pallacanestro Spinea Vs Basket Piave Spresiano

61 - 60
(14-19, 33-31; 49-49)
Pallacanestro Spinea: Bordignon S. 24, Franz F. 4, Liberalato A. 6, Rubin M. ne, Rudatis F. 8, Scroccaro D. 2, Valenti F. 6, Vanin G. 5, Zardini C. (K) 6.
All.re: Scroccaro.
TL: 8/11, T2P: 19, T3P: 5
Basket Piave Spresiano: Alberti N. 2, Barbon P. 11, Biolghini A. 7, Calesso S. 8, Catalano L. 8, Colladon J. 11, Corsi A. 1, Dalla Villa F. 8, Fornasier M., Granzotto R. 2, Morandin G. 2, Scomparin A.
All.re: Barbon.
TL: 5/9, T2P: 14, T3P: 9
1o Arbitro: Scarpa Fabio di Venezia (VE)
2o Arbitro: Quaggia Daniele di Fossò (VE)

Partita delicata per Spinea che in classifica si trova in piena zona play-out e deve affrontare una diretta concorrente già battuta all’andata 75-66. Il pronostico non è per niente scontato perché la squadra veneziana è stata nel frattempo rivoluzionata e si presenta all’appuntamento con soli otto giocatori (Rubin acciaccato è in panchina solo per incitare i compagni), oltretutto reduce da tre sconfitte consecutive. L’inizio sembra sorridere agli spinetensi che si portano sul 10-5 al 5’ ma i trevigiani sospinti dall’esperto Colladon reagiscono prontamente: prima impattano, poi, sul finire del parziale, si procurano addirittura un mini break (14-19). Inizia il secondo periodo e gli attacchi dei biancorossi di casa continuano ad essere confusionari e le conclusioni assai imprecise, anche quelle più facili da sotto canestro. Al 3’ Spresiano è ancora avanti (17-23) così come al 5’ (20-25), Spinea ha comunque la fortuna di trovarsi di fronte un avversario incapace di girare la partita a proprio favore e riesce a rimontare fino al canestro del sorpasso siglato dai primi due punti dell’altro veterano Bordignon (30-29) che infila in successione anche una tripla (33-31). Quando riprendono le ostilità, dopo il riposo lungo, la contesa è di nuovo equilibrata (39-39 al 6’) ma a questo punto i veneziani trascinati da un sempre più ispirato Bordignon tentano la fuga (47-39 all’8’). La frenesia di chiudere in fretta la disputa gioca, però, un brutto scherzo ai veneziani che non riescono a tesorizzare il margine di vantaggio e si fanno rimontare proprio a fil di terza sirena (49-49). L’ultima frazione non può che giocarsi punto a punto e le emozioni ma anche gli errori non danno tregua. A 33 secondi dalla fine, sul 60-59, Liberalato dalla lunetta fa 1 su 2 (61-59) e sul capovolgimento di fronte è, manco a dirlo, Colladon ad andare in lunetta e ad avere la possibilità di pareggiare. Il primo tiro va dentro ma il secondo batte sul ferro e il rimbalzo è ancora preda dei trevigiani che hanno la possibilità di aggiudicarsi l’incontro. Il tiro scoccato agli ultimissimi secondi è corto e l’ultimo rimbalzo è questa volta conquistato dai veneziani che possono esultare per una vittoria sudatissima, forse troppo.
La prossima trasferta è prevista in quel di Sommacampagna, contro una squadra che occupa la penultima piazza in classifica e distanziata di quattro punti. Bisogna assolutamente cominciare a piazzare qualche colpo in trasferta per allontanarsi prima possibile dalla zona calda e per acquisire maggiore fiducia nei propri mezzi.

NOTE:
Tiri da tre: Spinea (Bordignon 4, Liberalato), Spresiano (Barbon 3, Calesso 2, Catalano 2, Biolghini, Dalla Villa);
Usciti per falli: Spinea (Rudatis), Spresiano (Calesso, Catalano);
Fallo antisportivo a Granzotto (Spresiano).

www.pallacanestrospinea.it


di Redazione PlayBasket

Pallacanestro Spinea

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Bordignon S. 24 - - - - - - - - - - - - - - -
Franz F. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Liberalato A. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Rudatis F. 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Scroccaro D. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Valenti F. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Vanin G. 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Zardini C. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  61 - - - - - - - - - - - - - - -




Basket Piave Spresiano

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Alberti N. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Barbon P. 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Biolghini A. 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Calesso S. 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Catalano L. 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Colladon J. 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Corsi A. 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Dalla Villa F. 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Fornasier M. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Granzotto R. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Morandin G. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Scomparin A. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  60 - - - - - - - - - - - - - - -



Divisione Regionale 12012/2013
Girone Blu »
« Play-Out

Area ad accesso limitato

Basket Spresiano S.D.D.a R.L. powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket