Pallacanestro Spinea Vs Basket Piave Spresiano

93 - 66
(23-11, 42-30; 77-41)
Pallacanestro Spinea: Braidotti P. 14, Caraffa R. 2, Franceschet S. 7, Freschi G. 8, Laganà C. 13, Livio A. 5, Munaretto T. 5, Pastore G. 2, Pranzo G. 17, Prete M. 8, Rossato R. 5, Serena F. 7.
All.re: Toffanin.
TL: 21/35, T2P: 30/54, T3P: 4/12
Basket Piave Spresiano: Arnaboldi P. 5, Barbon P. 2, Bon A. 15, Calesso S. 3, Casarin F. 10, Colladon J. 5, Dalla Villa F. 7, Fornasier M. 6, Gellera M. 8, Granzotto R. 5.
All.re: Costantini.
TL: 26/31, T2P: 17/34, T3P: 2/8
1o Arbitro: Bertin Enrico di Conselve (PD)
2o Arbitro: Nalesso Mirko di Cadoneghe (PD)

Uno Spresiano molto indietro di condizione e senza idee in campo stecca alla grande la prima di campionato sul campo del Save Basket Spinea.
Già in sede di presentazione della partita si era detto che questo non sarebbe stato un campo facile per chiunque e così è stato, Spinea ha tenuto fede alla sua "idea" di basket, mandando in tilt Spresiano con un pressing asfissiante in ogni millimetro del campo per tutti e 40 i minuti giocati, provocando un record negativo credo storico per i campionati regionali, ben 41 PALLE PERSE!
Spinea come detto comincia sin dal 1° secondo di gioco a pressare duro sui portatori di palla spresianesi e sfrutta al meglio i contropiedi facendo già nel 1° quarto il primo mini-break significativo chiudendo a +12 sul 23-11.
Nel 2° parziale Spresiano aggiusta un po´ le cose in attacco, trova qualche buona giocata ma Spinea è sempre pronta a ribattere colpo su colpo difatti la forbice né si allunga né diminuisce e si va al riposo con il parziale di 42-30 per la formazione veneziana (19-19).
Il 3° periodo è un incubo atroce per Spresiano, difatti subirà in questi 10 minuti più nei primi 2 del 4° periodo il break che lo condannerà alla prima sconfitta; Spinea rientra in campo carico a molla e come se iniziasse in quel momento la partita, difatti corre ancor più forte e manda letteralmente al manicomio sia l´attacco che la difesa spresianese, colpendola in ogni angolo del campo e piazzando alla fine un Break da paura che alla fine manderebbe k.o. anche la miglior nazionale del mondo, un 35-11 che manda all´ultimo intervallo sul risultato di Spinea 77 Spresiano 41. i primi 2 minuti del 4° periodo non cambiano la partita anzi è sempre spinea a condurre e con un parziale di 7-0 porta il suo vantaggio a quello che sarà poi il max vantaggio sull´ 84-41 (+43!!!!) che sommato al 35-11 del 3° periodo porta al parziale totale di 42-11 in 12´ per Spinea.
spresiano è in tilt, coach Costantini prova a cambiare e ricambiare per vedere se riesce a provare a ridurre il passivo e trova addirittura il quintetto che in quegli ultimi 7 minuti ricuce lo strappo e rende meno amara una sconfitta cocente.
Sono i giovani spresianesi insieme al Pivot Bon a rendere meno amara questa serata disastrosa per la compagine spresianese, difatti gli ultimi 6 minuti e mezzo in campo Spresiano aveva il seguente quintetto: Granzotto, Calesso, Dalla Villa, Fornasier e Bon, detta breve andando per ordine di citazione classe: 1993, 1991, 1991, 1992 e 1984.
Come considerazione finale si può dire chiaramente che Spinea è in una condizione fisica molto ma molto superiore rispetto a Spresiano, Spresiano ha ancora tantissimo da lavorare e da crescere, e per fortuna il campionato è ancora lunghissimo e si possono fare acnora punti, ma bisogna lavorare sodo e metterci anche cuore.
Per Spinea, matricola terribile un inizio col botto, e credo in tutta sincerità che metterà in seria difficoltà moltissime squadre in questo campionato.

NOTE:
Spinea: Tiri da 3: Braidotti 2, Munaretto, Pranzo; F.F. 31, R.D. 25, R.O. 19; R.T. 44
Spresiano: Tiri da 3: Calesso, Casarin; F.F. 31; R.D. 20, R.O. 2; P.P. 41; P.R. 20, St.Fat: 4; St. Sub.: 9
da www.basketspresianomaserada.it


Esordio col botto per la Save Spinea nel campionato di C Regionale. I gialloblu hanno sovrastato gli avversari dal primo all’ultimo minuto impressionando per la condizione atletica, per la velocità di manovra e per la solita difesa asfissiante a tutto campo e per tutto il match. Già nel primo quarto Braidotti e Pranzo scaldano le polveri con le loro triple ed iniziano a scavare il solco tra le due compagini (23-11).
Nella seconda frazione coach Costantini è costretto a chiamare time out già al 3’ ma i trevigiani continuano a subire l’ardore agonistico del baby team di Toffanin (18 anni la media del roster). Al 4’ lo Spresiano ha già raggiunto il bonus; all’8’ il gap arriva fino al +16 (36-20) per poi ridursi al 42-30 dell’intervallo lungo. Nel terzo periodo la gara appare sempre più in discesa per gli spinetensi, tra le fila trevigiane affiora un po’ di frustrazione tanto che al 2’ Arnaboldi si becca un fallo tecnico per proteste. La Save è travolgente: dopo 8 minuti doppia gli avversari (72-36) e continua imperterrita la sua accelerazione. Nell’ultimo periodo, al 5’, raggiunge il massimo distacco della partita sul 87-46 (+41) e Toffanin fa uscire Pranzo (miglior realizzatore sul parquet con 17 punti e ottime performances) per la standing ovation e via via il capitano Braidotti e Munaretto, lasciando in campo i più giovani a gestire la vittoria. Il pubblico che ha letteralmente riempito il Pala Pascoli ha potuto ammirare una prova davvero incoraggiante per il prosieguo di questo lungo torneo anche perché Toffanin ha ruotato in campo tutte le pedine a sua disposizione trovando puntualmente riscontro a livello di rendimento. Esordio positivo per il nazionale Under 15 Riccardo Rossato che ha anche festeggiato il suo quindicesimo compleanno ma non da meno è stato l’altro ’96 Freschi che ha fatto impazzire il suo più esperto avversario. Bravi comunque tutti ma nella prossima trasferta contro il quotato Istrana sarà bene tornare coi piedi per terra e pensare che si tratta di un’altra storia.
da www.pallacanestrospinea.it


di Riky PlayBasket

Pallacanestro Spinea

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Braidotti P. 14 - - - - - - - - - - - - - - -
Caraffa R. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Franceschet S. 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Freschi G. 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Laganà C. 13 - - - - - - - - - - - - - - -
Livio A. 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Munaretto T. 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Pastore G. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Pranzo G. 17 - - - - - - - - - - - - - - -
Prete M. 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Rossato R. 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Serena F. 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  93 - - - - - - - - - - - - - - -




Basket Piave Spresiano

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Arnaboldi P. 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Barbon P. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Bon A. 15 - - - - - - - - - - - - - - -
Calesso S. 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Casarin F. 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Colladon J. 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Dalla Villa F. 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Fornasier M. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Gellera M. 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Granzotto R. 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  66 - - - - - - - - - - - - - - -



Divisione Regionale 12011/2012
Girone Unico

Area ad accesso limitato

Basket Spresiano S.D.D.a R.L. powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket