Pallacanestro Ormelle Vs Basket Piave Spresiano

80 - 57
(19-15, 24-17 (43-32); 18-12 (61-44), 19-13)
Pallacanestro Ormelle: Dal Molin M. 2, Fingolo A. 2, Gambarotto M. 17, Gnes N. 12, Nardin E. 1, Silvestrini A. 17, Silvestrini M. 4, Tasca D., Toffoletto F. 17, Vukelic D. 2, Zaupa L. 6.
All.re: Lentini.
TL: 16/20, T2P: 20, T3P: 8
Basket Piave Spresiano: Arnaboldi P., Barbon P. 2, Bon A. 14, Calesso S. 6, Casarin F. 10, Colladon J. 7, Dalla Villa F., Fornasier M., Granzotto R. 6, Guerra P. 2, Lazzaro L. 6, Toffolo N. 4.
All.re: Coassin.
TL: 8/16, T2P: 23, T3P: 1
1o Arbitro: Fighera Matteo di Istrana (TV)
2o Arbitro: Zuglian Gianluca di Feltre (BL)

Scarpette bene allacciate, maglie dentro ai pantaloncini, tre due uno… via!
Anno nuovo e Ormelle ricomincia da dove aveva lasciato, con una vittoria.
La capolista affrontava la penultima in classifica, Spresiano. Uno dei classici testa-coda che potevano riservare la consueta sorpresa post-panettone… ma non è così! I boys biancoverdi volevano fare un bel regalo di compleanno al proprio coach Lentini (Auguri! Da bere per tutti…), e così è stato! Alla prima senza speedy Butera (partito per l’Erasmus in Norvegia) i “cimici” si presentano con Nico Gnes in cabina di regia, bum bum Gambarotto e Silver Silvestrini in guarda, sale e pepe Toffoletto e Fingolone in post di ali; dall’altra parte rispondono Toffolo (il quale poteva finire alla corte del d.s. Toni Battistella, ma alla fine ha optato per accasarsi proprio a Spresiano), Calesso, Granzotto, Bon e Casarin.
Nei primi due quarti la partita fila via sul filo dell’equilibrio, con Spresiano che – nonostante la differenza di classifica – riesce a tener testa all’Ormelle esprimendo un discreto gioco di squadra; dall’altra parte ci sono 7 bombe (saranno 9/15 a fine partita) di cui due canestri spezzagambe del Gamba sul filo della sirena dei due quarti, uno da tre e uno da due. Sugli scudi capitan Toffoletto che nel solo primo quarto mette a referto 10 punti con due bombe (a fine partita il resoconto da tre sarà di 4/5 per lui) e due tiri da due punti ed il già citato Gambarotto, 15 punti nei due quarti con tre bombe consecutive tra prima e seconda frazione. Dall’altra parte sono i lunghi a fare le cose migliori con Bon, Casarin e Colladon ad impensierire gli avversari. 43-32 e tutti negli spogliatoi.
E’ all’inizio della terza frazione che il team sinistra Piave mette la freccia e compie un importante e definitivo allungo toccando il +20 a metà frazione. I ragazzi di Coassin (ex della partita con qualche sassolino nelle scarpe che non si è riuscito a togliere) si sciolgono letteralmente come neve al sole, cominciano a giocare individualmente e a “mandarsi a quel paese”, confermando quella mancanza di coesione che li confina ai piedi della classifica, nonostante dei nomi altisonanti a referto (Colladon ,ex Benetton, e Arnaboldi, per anni capocannoniere in C1 anche se limitato da un fastidioso infortunio).
Tornando alla cronaca da menzionare il James Dean di Ormelle Nico Gnes, che nel secondo tempo segna 9 punti, ed il killer silenzioso Andrea Silvestrini con 17 punti ben distribuiti lungo l’arco della partita, uniti ad una sempre importante difesa. Nel team della destra Piave è piaciuto Bon, doppia cifra con 14 punti, buone percentuali, tanta sostanza, e buon atteggiamento; da rimandare tutti gli altri.
Primi due punti del 2012 per Ormelle, che registra anche il rientro dall’infortunio di Dal Molin (una prova incolore per lui) e che si appresta ad affrontare quattro trasferte consecutive; nel prossimo turno la sfidante sarà Istrana del nuovo coach, il gaucho Marcelo Nicola direttamente dalle cronache di Sport Italia.
Buon basket a tutti e…….. FFFFForza Temis!!!!!

NOTE:
3 pt – Gambarotto 3, Toffoletto 3, Silvestrini 2, Gnes 1, Casarin 1.
Z.D. - da http://www.basketormelle.it/


di Redazione PlayBasket

Pallacanestro Ormelle

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Dal Molin M. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Fingolo A. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Gambarotto M. 17 - - - - - - - - - - - - - - -
Gnes N. 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Nardin E. 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Silvestrini A. 17 - - - - - - - - - - - - - - -
Silvestrini M. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Tasca D. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Toffoletto F. 17 - - - - - - - - - - - - - - -
Vukelic D. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Zaupa L. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  80 - - - - - - - - - - - - - - -




Basket Piave Spresiano

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Arnaboldi P. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Barbon P. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Bon A. 14 - - - - - - - - - - - - - - -
Calesso S. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Casarin F. 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Colladon J. 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Dalla Villa F. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Fornasier M. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Granzotto R. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Guerra P. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Lazzaro L. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Toffolo N. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  57 - - - - - - - - - - - - - - -



Divisione Regionale 12011/2012
Girone Unico

Area ad accesso limitato

Basket Spresiano S.D.D.a R.L. powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket