Basket Piave Spresiano Vs Sportschool Dueville

77 - 65
(14-14, 40-26; 61-47)
Basket Piave Spresiano: Arnaboldi P. 19, Barbon P. 7, Bon A. 12, Calesso S. 9, Casarin F. 5, Colladon J. 9, Dalla Villa F., Fornasier M. 2, Gellera M. 6, Granzotto R. 5, Lazzaro L. 3.
All.re: Costantini.
TL: 18/25
Sportschool Dueville: Bortoli A. 2, Cervo M. 12, De Marco A. 24, De Pretto C. 4, Forner S., Frigo D. 5, Gugole G., Ronzani M. 11, Santin M., Shcherbyna P., Trevisan A. 7.
All.re: Zucchi.
TL: 15/18
1o Arbitro: Marconato Giulio di Castelfranco Veneto (TV)
2o Arbitro: Sandù Ionut di Mansuè (TV)

Finalmente Spresiano! Prima Vittoria 77-65 al Dueville
Una vittoria convincente e stra-merita per il basket Spresiano che regola 77-65 la Sportschool Dueville, in un match dominato dal 1° all´ultimo secondo. In
cattedra un super Arnaboldi per spresiano, mentre dalle file dueville, un super De Marco cerca in tutte le maniere di tenere a galla la propria squadra ma
invano.
Dicevamo che Spresiano tiene sempre la concentrazione in ogni minuto, il gioco finalmente si comincia a vedere anche con buonissime idee e tiri presi
veramente con ottimo ritmo (lo dimostra l´817 da 3 punti con un bellissimo 48%) anche sotto le plache Spresiano domina gli avversari lasciandogli veramente le
così dette "Briciole". Dicevamo Arnaboldi in grande spolvero che durante la partita trova anche il tempo di "divertirsi" in una "guerra a distanza" con De Marco in fatto di triple realizzate entate. Lo spresianese ne manda a bersaglio 4 come il suo rivale, però De Marco la spunta nella Percentuale finale, difatti Arnaboldi fa 48, mentre De Marco 46. Comunque da segnalare il grande cuore e la grande determinazione di Dueville, che è sempre riuscita comunque a ritornare sotto anche sino a -4-6, ma Spresiano era in serata e ci ha impiegato veramente poco a ricacciare dietro subito gli avversari.
Questa sera difficilissimo trovare uno che meriti un voto inferiore al 7 in pagella. Tutti compresa la front line verde spresianese han giocato una partita splendida, mai messa in discussione e sempre in controllo. Adesso ci attende la trasferta di Riva, altra squadra in difficoltà e con caratteristiche simile a Dueville.

Di seguito anche l'interviste che lo stesso Giacomo Alvise Ragazzon ha effettuato al coach Zucchi del Dueville.
R:Coach, si Potrebbe definire una partia molto tirata?
ZAssolutamente no

R:Dicevo tirata perché comunque non avete mai mollato e siete sempre riusciti a rientrare in partita.
Z:Abbiamo recuperato 3 break, ma per niente tirata. Siamo sempre rimasti in balia degli avversari. Sempre sotto ritmo sia a livello difensivo che a livello offensivo.

R:Però avete quel cuore, quella determinazione e quella forza che vi permettono di non morire mai e che vi riportano sempre sotto, magari con un po´ più di concentrazione....
Z:Sì ma non è sufficente questo, nel senso che noi dobbiamo dare continuità per tutti e 40 i minuti nei quali scendiamo in campo. Se noi non diamo questa continuità abbiamo delle grosse difficoltà. Bravi loro, su questo nulla da eccepire; male noi: sottotono, sotto ritmo, poca intensità mentale, merito a loro però anche tanti demeriti nostri.

R:Ultima domanda: Questa sera vi è mancato molto Gugole in fase realizzativa, 0 punti per lui, può essere anche questo un motivo della sconfitta?
Z:No no, non è stato solo questo il problema; non è mancato nessuno, quelli che c´erano dovevano dare tutti qualcosa in più. Giovanni non sta attraversando un buon momento, una nota grave è che c'è stato uno screzio in campo che lo ha coinvolto, e che ce l'ha fatto perdere totalmente nella partita. Evidentemente non è questo che ci ha fatto perdere, però in una fase di difficoltà questo episodio, aggiunto ad altri successi in campo, hanno condizionato mentalmente non solo Giovanni, ma anche qualche altro giocatore.

Segue quella a coach Barbon (Spresiano):
R:Dopo 4 sconfitte Finalmente la prima convincente vittoria.
B:Abbiamo difeso bene in ogni zona del campo, concedendo poco agli avversari, e quando si difende bene di conseguenza in attacco riesci a giocare con più tranquillità e trovare buonissime soluzioni al tiro, anche fuori dal perimetro. Loro devo dire che erano molto buoni sugli esterni, ma sotto le plance erano veramente poca cosa, difatti la partita l'abbiamo vinta grazie al nostro stra-potere fisico che avevamo sotto canestro.

R:Su tutti direi ottima prova di Arnaboldi che finalemnte si è svegliato ed ha trascinato Spresiano alla vittoria, 20 punti con 4/8 da 3
B:Buona partita sicuramente visto che nelle prime uscite non è stato così incisivo. C'era bisogno che una persona d'esperienza come lui, preso apposta per questo motivo, facesse il suo dovere. Da tener conto che tutta la squadra ha lavorato bene, Perché tiri che lui ha preso da fuori son stati creati dai suoi compagni, Pietro ha distribuito anche ottimi palloni ai nostri pivot mettendoli in condizione di trovare ottime soluzioni offensive.

R:Granzotto finalmente stasera una partita molto buona e convincente e bisogna ammettere che sta continuando a migliorare
B:Sì sicuramente, anche se è partito malino però poi si è ripreso ha giocato una buona gara, è acnora giovane come ragazzo, ha fatto da poco 18 anni quindi margini di miglioramento per la tecnica e mentalità che ha se vuole, ce ne sono moltissimi, deve solo impegnarsi e lavorare, così partita dopo partita e allenamento dopo allenamento, per metà campionato avremmo una valida alternativa anche come play, deve solo cercare di tenere maggiormente la concentrazione, perché se lui vuole è un giocatore molto valido e certe cavolate in campo le fa per sufficenza, se lavora anche su questo aspetto si toglierà moltissime soddisfazioni. Da dire che questa sera molto positivo anche Calesso, che in questo inizio di stagione non ha giocato al max delle sue possibilità, oggi è stato molto positivo in fase difensiva, essendo molto aggressivo e pressando bene il suo uomo, anche in attacco ha srvito buoni palloni e trovato buone soluzioni offensive personali con tiri presi con ottimo ritmo. Comunque tutti i giovani oogi han giocato molto bene, Fornasier discreto, Dalla villa ha dato il suo apporto di pura sostanza, tutti i nostri giovani e tutta la squadra oggi ha giocato bene.

R:Ultima cosa: Lazzaro è arrivato da una settimana ed è stato molto positivo oggi in campo. E per la prossima trasferta? micidiale in fatto di km che partita sarà a Riva?
B:Luca è giovane, è un 90, però gioca come fosse un senior, ha una forza fisica notevole. Devo dire che è riuscito ad integrarsi abbastanza bene avendo fatto solo 3 allenamenti con la squadra, lo dimostra il fatto che i compagni in campo lo hanno spesso cercato e vicerversa, lui è un esterno molto fisico e possente anche con buona tecnica sia al tiro che in fase difensiva. Sicuramente ci potrà dare ancora più sostanza difensiva e presenza in attacco, un cambio in più di spessore negli esterni.
Per quanto riguarda Riva, sì è una trasferta lunga, però c'è da dire che anche loro stanno soffrendo questo inizio di campionato, e come squadra è simile al Dueville. hanno degli esterni veloci, pungenti e con discreti tiratori, sotto le planche non hanno lunghi di ruolo, tranne tavana, che è un super-lottatore. Noi dovremo cercare diu non farsi investire dal ritmoveloce che cercheranno sicuramente di imprimere al match, cercando in fase di possesso di rallentare il ritmo e giocare con intelligenza sia la fase difensiva che quella offensiva, sfruttando anche qui la nostra stra-potenza sotto le planche.

di Riky PlayBasket

Basket Piave Spresiano

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Arnaboldi P. 19 - - - - - - - - - - - - - - -
Barbon P. 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Bon A. 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Calesso S. 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Casarin F. 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Colladon J. 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Dalla Villa F. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Fornasier M. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Gellera M. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Granzotto R. 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Lazzaro L. 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  77 - - - - - - - - - - - - - - -




Sportschool Dueville

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Bortoli A. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Cervo M. 12 - - - - - - - - - - - - - - -
De Marco A. 24 - - - - - - - - - - - - - - -
De Pretto C. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Forner S. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Frigo D. 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Gugole G. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Ronzani M. 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Santin M. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Shcherbyna P. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Trevisan A. 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  65 - - - - - - - - - - - - - - -



Divisione Regionale 12011/2012
Girone Unico

Area ad accesso limitato

Basket Spresiano S.D.D.a R.L. powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket