Bussolengo Basket Vs Basket Piave Spresiano

77 - 66
(21-13, 35-27; 57-47)
Bussolengo Basket: Andreatta F. 2, Babic D. 28, Benadduce R. 11, Brunelli N. 9, Dall'Ora L. 2, Danese M., Leoni F., Martari L. 3, Molisani M. 11, Pacione G. 5, Scramoncin M. 3, Wright G. 4.
All.re: Zappalà.
TL: 30/43, T2P: 19, T3P: 3
Basket Piave Spresiano: Arnaboldi P. 18, Bon A., Calesso S. 16, Casarin F. 3, Colladon J. 7, Dalla Villa F., Fornasier M. 4, Gellera M. 6, Granzotto R. 3, Lazzaro L. 9.
All.re: Coassin.
TL: 18/23, T2P: 12, T3P: 8
1o Arbitro: Ajmi Amor di Verona (VR)
2o Arbitro: Azzali Giacomo Carlo di Verona (VR)

Uno Spresiano convincente esce a testa alta in quel di Bussolengo, una buonissima prova dei ragazzi di coach Coassin che cedono solo di 11 punti (77-66) contro una squadra tra le favorite per fare il salto in C1.
L´inizio gara è molto veloce, e Bussolengo prende in mano leggermente l´eredini del gioco riuscendo a far andare in bonus Spresiano dopo appena 160 secondi del primo periodo, che poi terminerà con una strage di falli (alcuni molto fiscali che però ci potevano stare) fischiati a Spresiano facendo andare poi il proseguio della partita ad handicap visto che 2 dei 3 giocatori più forti aveva già 2 falli a metà circa del primo periodo, detto questo Spresiano è riuscito a battere colpo su colpo le iniziative veronesi e chiudere sotto di 8 il primo parziale sul 21-13.
Nel secondo parziale Spresiano cerca di rientrare in carreggiata grazie alle triple prima di Calesso (ottimo con 16 punti e 34 da 3), poi di Arnaboldi (miglior realizzatore Spresianese con 18 punti: 3 triple e ben 710 ai liberi). Spresiano rientra spesso ai -5 però Bussolengo grazie ad un Babic in stato di grazia (27 per lui alla fine con 1015 da 2, 79 ai liberi, 9 falli subiti e ben 8 rimbalzi offensivi) tiene a distanza Spresiano anche se un tecnico verso la fine del 2° perido al coach veronese avrebbe potuto riaprire i giochi, però Spresiano non ha sfruttato appieno la situazione e il 2° parziale va in archivio sul 14-14.
Nel terzo parziale Spresiano rientra con nuova carica agonistica, le prova in tutti i modi a rientrare in partita e rimanere a stretto contatto con Bussolengo e per molti tratti della partita ci riesce, Bussolengo allunga anche a +14 e +16 suo max vantaggio, ma Spresiano non ci sta e con una super-prova in attacco ricuce lo strappo e rientra anche sino a -5, Bussolengo piazza ancora un contro mini-break e torna avanti di 10 lunghezze sul 57-47 ma proprio sulla sirena Bon riesce a sprecare un canestro fatto che avrebbe permesso a Spresiano di andare all´ultimo mini-break sul -8. Però invece con un 22-20 Bussolengo allunga la forbice fra le 2 squadre e va all´ultimo riposo con un vantaggio non proprio rassicurante ma buono. Da segnalare che merito di questo vantaggio è stato dovuto ad un tecnico ad Arnaboldi per bestemmia verso un suo compagno di squadra, e a Gellera per proteste per 2 falli da lui subiti che poi han causato una palla persa, i falli riguardando alla moviola ci potevano anche stare.
L´ultimo periodo ancora Spresiano prova a gettare il cuore oltra l´ostacolo, ma qalche amnesia difensiva, un altro tecnico stavolta a coach Coassin per proteste e la continua serata di grazia di Darko Babic rendono i vari tentativi trevigiani di rientrare in partita nulli.
Arnaboldi prima, Calesso e Gellera poi a suon di triple cercano di recuperare lo strappo, ma è tutto inutile, Bussolengo vine ache l´ultimo parziale per 20-19 e chiude la partita sul +11 con il punteggio finale di 77-66.
E´ vero non era contro questa squadra che Spresiano doveva fare la corsa e fare 2 punti, ma la buonissima prestazione c´è stata, il gioco si è finalmente visto, si ragiona, non si ha fretta, c´è acnora molto da lavorare in difesa (ancora moltissime amnesie fatali) e sulla determinazione in campo, perché se Spresiano avesse avuto un po´ più di cattiveria e meno paura, forse forse qualcosina in più si sarebbe potuta fare, anche se ripeto è comunque stata una buonissima prova da parte di questa squadra e la mano di coach Coassin si comincia a vedere eccome.
Adesso sotto con la prossima continua a migliorare così caro Spresiano che la classifica presto tornerà a darti la posizione che meriti.

NOTE:
Tiri da 3: Bussolengo: Brunelli 2, Martari; Spresiano: Calesso 3, Arnaboldi 3, Gellera e Granzotto
G.R. - da http://www.basketspresianomaserada.it/


di Redazione PlayBasket

Bussolengo Basket

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Andreatta F. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Babic D. 28 - - - - - - - - - - - - - - -
Benadduce R. 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Brunelli N. 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Dall'Ora L. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Danese M. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Leoni F. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Martari L. 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Molisani M. 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Pacione G. 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Scramoncin M. 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Wright G. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  78 - - - - - - - - - - - - - - -




Basket Piave Spresiano

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Arnaboldi P. 18 - - - - - - - - - - - - - - -
Bon A. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Calesso S. 16 - - - - - - - - - - - - - - -
Casarin F. 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Colladon J. 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Dalla Villa F. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Fornasier M. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Gellera M. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Granzotto R. 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Lazzaro L. 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  66 - - - - - - - - - - - - - - -



Divisione Regionale 12011/2012
Girone Unico

Area ad accesso limitato

Basket Spresiano S.D.D.a R.L. powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket