Basket Piave Spresiano Vs Pallacanestro Spinea

76 - 86
(19-16, 36-43; 60-63)
Basket Piave Spresiano: Arnaboldi P. 15, Barbon P. 2, Bon A. 17, Calesso S. 9, Casarin F. 8, Colladon J. 7, Dalla Villa F. ne, Fornasier M. ne, Granzotto R., Guerra P., Lazzaro L. 3, Toffolo N. 15.
All.re: Coassin.
T3P: 7
Pallacanestro Spinea: Caraffa R. 11, Franceschet S. 9, Freschi G. ne, Laganà C. 4, Parisatti M. 4, Pastore G., Pranzo G. 18, Prete M. 8, Rossato R. 12, Serena F. 20.
All.re: Toffanin.
T3P: 2
1o Arbitro: Nardi Roberto di Selvazzano Dentro (PD)
2o Arbitro: Bagarolo Luciano di Cadoneghe (PD)

Una Save tutta cuore e grinta, colpita all’ultimo momento da alcuni forfait, riesce a conquistare due punti importanti sul parquet di Spresiano, cancellando in fretta l’ultima opaca prestazione. L’inizio è in salita per i gialloblu che al 3’ si trovano già a rincorrere gli avversari (9-4). L’aggancio avviene con Caraffa (ottima e con sontuoso minutaggio la sua prova) al 6’ ma subito dopo gli spinetensi colmano il loro bonus e i trevigiani ne approfittano per chiudere avanti il primo quarto (19-16). Passano solo due minuti e un incisivo Serena che lotta come un leone su ogni palla sigla il sorpasso (19-20). Ora il pallino è nelle mani dei ragazzi di Toffanin che, grazie anche a due bombe di Pranzo, incrementano progressivamente il loro vantaggio fino al 25-36 del 6’. Una buona difesa e alcune efficaci penetrazioni consentono ai veneziani di andare al riposo con un discreto margine di vantaggio (36-43). Alla ripresa delle ostilità i trevigiani cercano con determinazione la rimonta ed al 2’ sono ad un canestro (41-43) ma il sempre generoso Serena (alla fine top scorer della serata con 20 punti) costringe gli avversari a ripetuti falli che costano il bonus già al 3’. La Save ha un nuovo sussulto ed allunga fino al 42-51 ma deve fare i conti con la reazione dello Spresiano che riesce a riportarsi sotto piazzando due tiri consecutivi dal perimetro (56-58) all’8’). Qualche tiro libero fallito e l’uscita per falli di Prete (che assottiglia la già scarna batteria di lunghi veneziani) consente ai locali di arrivare all’ultimo quarto con intatte chances di successo (60-63). Infatti, allo scadere del primo minuto, il tabellone illumina la perfetta parità (65-65) e al 5’ addirittura il sorpasso (71-69) artefice Casarin. I trevigiani, nel frattempo, hanno però speso troppi falli (soprattutto sullo sgusciante Rossato) e il raggiungimento del bonus può rivelarsi un handicap. Sul 74-71 un contropiede di Pranzo (confermatosi ai livelli per lui abituali) viene stroncato in modo antisportivo da Bon e le conseguenti sanzioni portano i veneziani a sorpassare nuovamente (74-75) e questa volta in forma definitiva. La maggiore tranquillità e precisione dei gialloblu, capaci negli ultimi quattro minuti di mettere a segno un parziale di 15-2, segna l’esito della sfida.
Vittoria molto importante che risolleva notevolmente il morale dei giocatori della Save e permette di consolidare il terzo posto in graduatoria. Il pronto recupero dello spirito di squadra ha dato i suoi frutti ed ha permesso al neo arrivato Parisatti di compiere ulteriori passi in avanti a favore del suo inserimento e della sua prestazione. Il tanto atteso ritorno al Pala Pascoli di domenica prossima prevede il confronto con Istrana, un appuntamento da non fallire per Rossato & Co.

NOTE:
Usciti per falli: Prete (Save);
Fallo antisportivo a Bon (Spresiano);
Tiri da tre: Toffolo 2, Arnaboldi 2, Calesso, Casarin, Lazzaro (Spresiano); Pranzo 2 (Save);
Spettatori: 60 circa;

Save Basket Spinea


di Redazione PlayBasket

Basket Piave Spresiano

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Arnaboldi P. 15 - - - - - - - - - - - - - - -
Barbon P. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Bon A. 17 - - - - - - - - - - - - - - -
Calesso S. 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Casarin F. 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Colladon J. 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Granzotto R. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Guerra P. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Lazzaro L. 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Toffolo N. 15 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  76 - - - - - - - - - - - - - - -




Pallacanestro Spinea

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Caraffa R. 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Franceschet S. 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Laganà C. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Parisatti M. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Pastore G. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Pranzo G. 18 - - - - - - - - - - - - - - -
Prete M. 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Rossato R. 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Serena F. 20 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  86 - - - - - - - - - - - - - - -



Divisione Regionale 12011/2012
Girone Unico

Area ad accesso limitato

Basket Spresiano S.D.D.a R.L. powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket